Home > Copyfree

Copyfree!

Opposizione al copyright sulle Bibbie, sui libri e sulla musica Cristiana.

Chiunque è libero di usare materiale da questo sito. L'autore nel pubblicare il materiale presente nel sito si è servito di tante fonti. Egli è pienamente convinto che il materiale pubblicato sia conforme all'insegnamento della Bibbia, pertanto il suo desiderio è di non restringerne il loro uso in nessun modo di promuoverne la sua più ampia diffusione.

Dichiarazione simile a quella che apponeva Loraine Boettner nei suoi libri.

Ora vediamo il copyright secondo quello che dice la Parola di Dio.

(Matteo 10:8) "gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date."

Abbiamo ricevuto grazia da Dio per ottenere la salvezza, poi da Dio abbiamo ricevuto gratuitamente sapienza per dare gloria a Dio; chi con il talento musicale per comporre cantici spirituali; chi la conoscenza della Parola di Dio per insegnare e scrivere libri; chi ha ricevuto altri doni, ma ogni cosa l'abbiamo ricevuta gratuitamente dal Signore, perché, quindi, dobbiamo mettere in vendita ciò che Dio ci ha donato per rendergli gloria? Quel voler dare un prezzo alle Bibbie, ai libri di edificazione per la Chiesa di Cristo e alle testimonianze di ciò che Dio ha operato negli uomini, è contrario al volere di Dio. Non vi pare che le cose che Dio ci ha donate è meglio non prezzarle a guisa di commercianti?

Dice ancora la Bibbia:

(1 Corinzi 4:7) "Infatti chi ti distingue dagli altri? E che hai tu che non l'abbia ricevuto? E se pur l'hai ricevuto, perché ti glori come se tu non l'avessi ricevuto?"

Fratelli, abbiamo ricevuto tutto da Dio, dunque perché dobbiamo sfruttare qualcosa che non proviene da noi stessi per arricchirci? Sì, perché di questo si tratta, si vuole vendere non tanto per dare gloria a Dio ma per riempirsi le tasche e vantarsi di essere famosi.

( Luca 19:45) "Poi, entrato nel tempio, cominciò a cacciar quelli che in esso vendevano, dicendo loro: Egli è scritto: La mia casa sarà una casa d'orazione, ma voi ne avete fatto una spelonca di ladroni."

Nei locali di culto si pratica il commercio delle cose di Dio senza vergogna alcuna, proprio là, dove si va per apprendere le sacre Scritture e adorare Iddio. Ho veduto anche qualcuno che ha predicato la Parola di Dio e subito dopo ha invitato i presenti a comprare il suo libro. Invece di donarlo gratuitamente richiedeva una somma di danaro prestabilita. Come si fa a predicare e vendere le proprie predicazioni. Diverso è il diritto nell'Evangelo come aveva Paolo, il quale non poneva alcun prezzo e riceveva quanto i credenti volevano dargli, senza alcun prezzo. Insomma, Paolo non predicava a prezzo, ma gratuitamente.

Prendiamo ad esempio le Bibbie, qualcuno può dire che il prezzo è legato al costo che si sostiene, ma come mai anni fa acquistavo un formato di Bibbia a 16.000 lire ed ora la più economica la pago a 16,00 euro? Lo so che è stato cambiato il formato, la impaginatura e altro, ma la Parola che è quella che conta è sempre la stessa, la devo pagare il doppio. Ma non deve importare l'impaginazione che sia nuova, ma solo la Parola, al prezzo minimo possibile, accessibile a tutti.

Non è cambiato nulla, non c'è niente di nuovo sotto il sole, ai tempi di Gesù c'erano quelli che facevano affari per arricchirsi con le cose di Dio, ed oggi pure ci sono coloro che fanno molti e sostanziosi affari. Si va ai convegni, e si torna pieni di cassette video, libri ed altri gadget, tutti pagati profumatamente.

Tempo addietro ho richiesto un libretto dei cantici, mi è stato detto che costava una cifra che ho puntualmente pagato; dopo che l'ho acquistato ho guardato nella prima pagina ed ho visto scritto le seguenti parole: (NON IN VENDITA). Sono rimasto un po' confuso, hanno imposto un prezzo ed hanno scritto dentro: NON IN VENDITA! Non so voi fratelli, voi tutti che temete Iddio, ma il commercio delle cose di Dio non fanno parte della sua volontà, tantomeno l'inganno, far passare per gratuito qualcosa che è in realtà in vendita. Vergognatevi voi operatori d'iniquità e ravvedetevi di questa ipocrisia!

Ditemi, quale è il fratello che procurandosi un libro di testimonianze, un libro dei cantici o una Bibbia, non darebbe una offerta se non fossero in vendita? Ma per fare questo c'è bisogno di fede; mettere un prezzo su una Bibbia è una palese dimostrazione di mancanza di Fede.

Fratelli, se andate a vedere come e dove vivono questa banda di affaristi, capireste che i soldi che ricevono non sono solo per coprire i costi di pubblicazione dei libri.

(1 Timoteo 6:10) " Poiché l'amor del danaro è radice d'ogni sorta di mali; e alcuni che vi si sono dati, si sono sviati dalla fede e si son trafitti di molti dolori."

L'Apostolo Paolo dice che si sono sviati dalla fede, quindi prima erano nella verità della fede e per amor del danaro si sono sviati.

State attenti, fratelli, guardatevi da quelli che camminano da nemici della croce ed amano il danaro. Guardate come vivono, in quali lussuose case vivono questi che amano il danaro, smettete di ingrassarli e dedicate il danaro ai poveri e a cose che veramente edificano e consolano chi lo riceve.

In definitiva, io voglio dare gratuitamente ciò che ho ricevuto da Dio, e sono contro le cose prezzate che riguardano le cose di Dio.

La mia richiesta a Dio per voi, fratelli, è che il Signore vi guardi da questa banda di affaristi che si è insinuata nel popolo di Dio, vi faccia distinguere le cose vere e spirituali dalle false e materiali.

Che Iddio benedica il suo popolo! A Dio sia la gloria in sempiterno!

Piredda Giuseppe


Vai ad inizio pagina.
Home | Info | Mappa | Aggiornamenti | Commenti | Links
Versioni Bibliche | Per non dimenticare | Badate come ascoltate